10 Luglio 2018 - 15:37 . Vescovio . Cronaca

Piazza Vescovio: un’auto occupa la rampa, il malato di Sla non può passare

L'auto ostruisce il passaggio ad Angelo, malato di Sla
L'auto ostruisce il passaggio ad Angelo, malato di Sla

VIDEO. Angelo Pettinari bloccato da un’auto in sosta vietata

 

Bloccato per quaranta minuti per colpa di un’auto parcheggiata su una rampa per disabili. Quaranta minuti sotto il sole cocente di mezzogiorno, fino a quando non è intervenuta una pattuglia del II gruppo della polizia di Roma Capitale. È successo questa mattina all’incrocio tra piazza Vescovio e via Montebuono.

Angelo Pettinari ha 75 anni ed è un avvocato civilista. Vive in via di Villa Chigi. Da qualche anno è costretto a muoversi su una sedia a rotelle. Una di quelle elettriche che gli permette comunque di uscire da solo e di mantenere l’autonomia. Angelo ha la Sla, la malattia neuro-degenerativa che conduce alla paralisi muscolare. “Mi succede quasi tutti i giorni di rimanere bloccato per colpa delle auto che sostano in questo modo – racconta a RomaH24 -, anche tre o quattro volte al giorno“. E quando accade, Angelo chiama la polizia di Roma Capitale. Telefona al gruppo che ha sede in viale Parioli.

Dopo quaranta minuti di attesa, i vigili sono venuti e hanno sanzionato l’auto, una Mini di colore rosso. Ormai, Angelo ha il loro numero salvato sul cellulare. Li aspetta lì, per strada. Aspetta sperando di vedere la faccia dei “maleducati”, come li chiama lui. La faccia di chi ogni giorno lo costringe a fermarsi, ad aspettare, o a cambiare strada. La faccia di chi lo fa sentire ogni giorno meno autonomo.