28 Maggio 2018 - 17:34 . Trieste . Cronaca

Piazza Verbano, gli operai confermano: “Trovato un sacchetto di rifiuti nel cantiere”

Sì, la segnalazione sui social era vera. Una busta piena di immondizia è stata ritrovata effettivamente questa mattina in un cantiere in piazza Verbano. Si tratta di quello aperto giorni fa per rimuovere la storica pompa di benzina che dagli anni ‘60 riforniva gli automobilisti del quartiere. A confermarlo a RomaH24 sono stati gli stessi operai: “Abbiamo trovato un sacchetto di colore bianco”, dice Stefano, il responsabile del cantiere.

A denunciare il fatto era stato un cittadino su Facebook, Emilio Calabrese. “Si affaccia una donna a un balcone, butta una busta di immondizia, si chiude le imposte dietro e spegne la luce”. Questo è il testo del post pubblicato nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 sul gruppo “Quartiere Trieste-Salario – II Municipio”. Un atto di inciviltà sorprendente e del tutto anomalo in una zona simbolo della Roma bene.

La redazione di RomaH24 ha voluto verificare la bontà della ricostruzione. E gli operai al lavoro a piazza Verbano hanno confermato tutto. “Il sacchetto conteneva bottiglie di plastica, materiale organico e persino uno scopettone del water – raccontano gli operai -. Qualche volta capita di ritrovare delle cartacce o dei pacchetti di sigarette vuoti. Però è la prima volta che dobbiamo raccogliere una busta dell’immondizia”. È la prima volta per loro. Ma lo è, fortunatamente, anche per i residenti di piazza Verbano.

GUARDA l’intervista all’operaio del cantiere