5 Giugno 2021 - 7:33 . Trieste-Salario . Cronaca

Piazza Alessandria zona 30, lunedì 7 giugno confronto online tra Municipio e cittadini

Un rendering del quadrante di piazza Alessandria in zona 30Un rendering del quadrante di piazza Alessandria in zona 30
Un rendering del quadrante di piazza Alessandria in zona 30Un rendering del quadrante di piazza Alessandria in zona 30

Si terrà lunedì 7 giugno alle 18.30 un confronto virtuale tra cittadini e Municipio II sul tema di piazza Alessandria zona 30. L’associazione Amici di Porta Pia, infatti, ha organizzato un dibattito su piattaforma Zoom o Teams, durante il quale “verrà fatto il punto della situazione e maggiore chiarezza” sul progetto.

Fino all’11 giugno sarà possibile inviare le proprie considerazioni, integrazioni e proposte relative al progetto del Municipio, tramite la piattaforma del processo partecipativo messa in piedi dalle istituzioni. Nei giorni scorsi, però, si è accesa la polemica relativa a una delle proposte inserite nel progetto, ovvero quella di una parziale pedonalizzazione che coinvolgerebbe piazza Fiume. Punto sul quale Valentina Caracciolo, presidente della commissione Urbanistica del II, ha già fatto chiarezza: “E’ solo un’idea – ha spiegato a Roma H24 – tra l’altro complessa da realizzare e nemmeno inserita nel piano urbanistico sulla mobilità sostenibile di Roma Capitale”.

Il giorno del confronto, lunedì 7, gli Amici di Porta Pia tramite la loro pagina Facebook pubblicheranno il link per partecipare e trasmetteranno in diretta la riunione. All’incontro prenderà parte anche la presidente Francesca Del Bello.