11 Settembre 2020 - 17:30 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense, lavori in corso al laghetto: questi gli interventi

Pulizie in corso al laghetto di parco Nemorense. Gli operai sono oggi, venerdì 11 settembre, al lavoro per ripulire dalla melma, dai rifiuti e dalle erbacce infestanti il piccolo bacino d’acqua dell’area verde. Un lavoro voluto dal Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale. Poi, una volta eseguito manualmente questo intervento, il laghetto sarà riempito nuovamente d’acqua.

L’intervento di pulizia del laghetto di parco Nemorense

L’operazione fa parte del processo di manutenzione che l’amministrazione aveva promesso il giorno della riapertura del parco, il 23 luglio, dopo otto mesi di chiusura per i lavori. Fin dalla prima ora i cittadini avevano sollevato aspre critiche verso la sindaca per il lungo cantiere sfociato in un fiasco. Un restyling incompleto a fronte di 400.000 euro di costi.

Il laghetto prosciugato per le operazioni di pulizia

Se oggi la buona notizia è la pulizia del laghetto, restano però aperte altre problematiche che il Campidoglio ha promesso di risolvere in tempi brevi: le fontanelle perdono acqua, gli scalini su via Panaro sono rotti. E ancora: l’altalena per i bimbi diversamente abili non è stata riparata e la bocciofila del centro anziani è chiusa.

Un operaio a lavoro

 

LEGGI la news sulla riapertura del Caffè Nemorense dopo dieci mesi di chiusura

LEGGI lo speciale sulla riapertura di parco Nemorense (di Antonio Tiso)