17 Dicembre 2018 - 9:06 . Trieste . Cronaca

Parcheggio via Chiana, domani si conosceranno i vincitori del bando

Parcheggio via Chiana
Parcheggio via Chiana

Domani, martedì 18 dicembre, verrà reso noto il nome della ditta che metterà a norma il piano seminterrato del parcheggio coperto di via Chiana. Sono infatti scaduti i termini per presentare la documentazione integrativa e aggiudicarsi, così, il bando per la messa a gara dei lavori di adeguamento dell’impianto elettrico. Domani, appunto, negli uffici di via Tripoli, verranno aperte le buste per valutare la proposta economica delle ditte concorrenti.

“Per alcuni – si legge nel verbale della seduta del II Municipio – era stato necessario attivare la fase del cosiddetto soccorso istruttorio“.  Tradotto: dovevano essere valutati i requisiti di idoneità professionale, la capacità economica e finanziaria, e le prerogative tecniche e professionali delle ditte che vogliono aggiudicarsi il bando.

La somma economica necessaria ai lavori ammonta a 219.795 euro ed è giunta nelle casse di via Tripoli a seguito della manovra di assestamento di bilancio approvata in Campidoglio lo scorso 31 luglio. Per la realizzazione del progetto, stilato dall’ufficio tecnico del Municipio, saranno necessari circa 90 giorni. Una volta ultimati i lavori, la gestione del parcheggio dovrebbe tornare ad Atac. Dopodiché i piani del mercato di via Chiana verranno destinati alle automobili dei residenti del Trieste-Salario.

LEGGI lo speciale sull’assestamento di Bilancio (a cura di Emiliano Magistri)