13 Novembre 2018 - 9:41 . Trieste-Salario . Cronaca

No Pup, oggi a San Saturnino riunione dei comitati di quartiere per studiare la protesta

Box interrati di piazza Ledro
Box interrati di piazza Ledro

Studiare delle contromosse. Valutare delle azioni da intraprendere. Servirà a questo la riunione tra i comitati “No Pup”, coordinati dal movimento “Carte in regola”.

L’incontro si terrà oggi, martedì 13 novembre, alle 17.30 nei locali della parrocchia di San Saturnino. La questione è tornata d’attualità dopo che, qualche settimana fa, il dipartimento Mobilità di Roma Capitale ha chiesto un parere al II Municipio per capire quali siano i progetti da riprendere in mano e quali invece vadano definitivamente espunti dal piano parcheggi. L’ultima istantanea della situazione risaliva al 16 novembre 2017, quando era stata approvata la delibera Meleo. Un atto contestato da “Carte in regola”, perché non eliminava dal prospetto i progetti privi di convenzione. Ossia, del titolo per costruire.

“Entro il 2018 – aveva detto all’epoca l’assessora all’urbanistica, Linda Meleo – avremo un nuovo Piano urbano parcheggi che sarà destinato a rimettere completamente in ordine il piano attualmente in vigore”. Le associazioni del Trieste-Salario sono pronte a dare battaglia.

LEGGI l’editoriale del direttore Luigi Carletti

LEGGI lo speciale sui “parcheggi fantasma” (a cura di Daniele Galli)

LEGGI il commento (a cura di Marco Liberati)