22 Novembre 2018 - 22:00 . Africano . Cronaca

No alle strisce blu: volantinaggio dei residenti del neonato comitato di Corsetti

Informare e sensibilizzare i cittadini a partecipare alla “battaglia” del comitato per dire no al pagamento delle strisce blu anche per i residenti di viale Libia e viale Eritrea, creato da Orlando Corsetti, consigliere capitolino in quota Pd.

La proposta di Enrico Stefàno, presidente della commissione capitolina Mobilità, che dovrebbe prendere il via a partire dal periodo natalizio sulle due strade, ha scatenato una reazione furiosa da parte dei residenti. Molti di loro infatti hanno aderito all’iniziativa di Corsetti e hanno partecipato alla prima riunione del comitato, il 19 novembre in via Boemondo.

“Stiamo facendo volantinaggio nel quartiere per coinvolgere il maggior numero di persone – spiega Marina Di Giacomo, una residente di viale Eritrea e membro del comitato – . Non cederemo di un passo. Siamo pronti anche ad agire per vie legali”.

Il comitato si riunirà nuovamente martedì 27 novembre, alle ore 18, nel teatro della parrocchia Santa Maria Goretti, in via Tripolitania 143. All’incontro parteciperà anche la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello.

LEGGI le reazioni sui social alla proposta di Stefàno

LEGGI la risposta di Stefàno alle critiche