6 Novembre 2018 - 16:30 . Africano . Cronaca

Preferenziale, Stefàno annuncia: “A Natale sosta a pagamento per i residenti”

“Per Natale inizierà la sperimentazione: lungo l’asse centrale di viale Libia e viale Eritrea elimineremo l’esenzione al pagamento per i residenti“.
Enrico Stefàno, presidente della commissione Mobilità del Comune di Roma, conferma l’anticipazione data a RomaH24 lo scorso 18 ottobre. Ieri la commissione si è riunita per preparare gli atti che saranno presentati prossimamente in giunta per la delibera.

“L’idea è di partire con la sperimentazione nel periodo natalizio, probabilmente nell’orario 10-18 – spiega Stefàno -. In quella fascia tutti dovranno sostare a pagamento, residenti compresi, per un orario massimo di tre ore, così da agevolare la rotazione delle automobili in un’area già servita adeguatamente dai mezzi pubblici”.

L’intervento cerca di porre rimedio alle difficoltà nate dopo la risistemazione delle corsie preferenziali dell’asse viario con il montaggio dei cordoli. I commercianti hanno protestato per l’impossibilità di poter parcheggiare, anche temporaneamente, senza contare la scarsità di stalli per lo scarico merci. “Questo passaggio anticiperà  la riforma della sosta tariffata che arriverà il prossimo anno. Questo piccolo sacrificio è richiesto ai residenti per consentire ad altri cittadini di potersi recare in questo quartiere”.

LEGGI l’articolo sulla protesta dei commercianti

LEGGI la notizia sulle difficoltà dei disabili

LEGGI l’articolo sulla bocciatura del residenti