13 Gennaio 2021 - 14:39 . FuoriQuartiere . AutoMoto

Muoversi senza inquinare è il segreto per vivere meglio: ecco perché scegliere l’elettrico di RRG Roma

Quanto si ridurrebbe l’inquinamento delle nostre città se circolassero più macchine elettriche? I risultati di uno studio condotto dal CNR su Torino, Milano, Bologna, Roma e Palermo ha rilevato che nel 2030 le emissioni di ossidi di azoto (NO 2) potrebbero ridursi tra il 74 e il 93% mentre quelle di polveri sottili (PM 10) tra il 34 e il 46%. Un netto miglioramento rispetto alla situazione attuale.

Che l’auto elettrica inquini meno, con evidenti benefici a livello di qualità dell’aria e di salute dei cittadini, è ormai un dato più che noto. Renault Retail Group Roma offre ai propri clienti la gamma di vetture ibride ed elettriche tra le più complete sul mercato. Promuovere una mobilità sostenibile, che rispetti l’ambiente e trasformi le nostre città in luoghi a misura d’uomo è l’impegno costante di RRG Roma. Tra emissioni zero, consumi ridotti e miglioramento della qualità della vita, ecco perché scegliere un’auto full electric o un’ibrida Renault.

Perché allora non iniziare il nuovo anno scegliendo una vettura innovativa e sostenibile? «Da RRG Roma in via Tiburtina offriamo ai nostri clienti la possibilità di prenotare una test drive experience – spiega Christian Castellano, sales manager assistant di RRG Roma – per provare in prima persona la straordinaria esperienza di guida e le alte prestazioni che le vetture Renault ibride ed elettriche garantiscono in ogni aspetto».

Le city car full electric e le vetture ibride Renault

Nuova ZOE, Nuova Twingo Electric, Nuovo Captur Plug-In Hybrid e Nuova Clio Hybrid, Nuova Megane Sporter Plug-In Hybrid : l’offerta di Renault Retail Group Roma è stata creata per soddisfare le diverse necessità dei propri clienti. L’esperienza di Renault nel segmento della mobilità sostenibile e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ha dato vita a una serie di vetture innovative, in grado di garantire alte prestazioni e nello stesso tempo abbattere l’impatto ambientale. Inoltre è possibile usufruire dei nuovi ecoincentivi statali: fino a 8000 Euro di ecobonus su Nuova Zoe e Nuova Twingo Electric, fino a 4500 Euro su Nuovo Captur Plug-In Hybrid e Megane Hybrid e 1500 Euro di ecobonus su Nuova Clio Hybrid (solo in caso di rottamazione).

Scegliere l’elettrico perché l’inquinamento ha un costo per l’ambiente e per la nostra salute

L’inquinamento ha un costo non solo in termini di sostenibilità ambientale e qualità della vita. Uno studio della European Public Health Alliance ha calcolato i riflessi economici della cattiva qualità dell’aria e quanto costa a ciascuno di noi l’inquinamento delle nostre città. Parlando in termini strettamente economici, l’impatto delle morti premature, delle cure per le patologie connesse allo smog e dei relativi giorni di lavoro persi, l’ente ha stimato che la spesa media per ogni cittadino europeo è di 1.276 euro ogni anno. E in Italia? Lo studio, il più grande di questo tipo mai realizzato, ha analizzato 432 centri urbani tra Ue, Regno Unito, Norvegia e Svizzera, arrivando alla conclusione che la cattiva qualità dell’aria costa complessivamente a chi vive nelle città 166 miliardi di euro all’anno. A Milano la spesa è di 2.843 euro a testa all’anno per un totale di quasi 3,5 miliardi di euro, ben al di sopra la media europea mentre a Padova la cifra si aggira introno ai 2.455 euro all’anno per un totale di quasi 510 milioni di euro. Questo studio evidenzia quanto il problema dell’inquinamento delle città provocato, tra le altre cose, dai veicoli a benzina e gasolio non si possa più ignorare.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

SCOPRI i 3 motivi per cui dovresti comprare Nuova Dacia Sandero

SCOPRI di più su RRG Roma