21 Dicembre 2020 - 11:00 . FuoriQuartiere . AutoMoto

3 buoni motivi per scegliere Nuova Dacia Sandero: da RRG Roma arriva la terza generazione dell’iconico best-seller Dacia

Da Renault Retail Group Roma arriva la terza generazione di Sandero Streetway e Sandero Stepway, il best-seller Dacia completamente rinnovato: nuovo design, nuova piattaforma multimediale e nuovi equipaggiamenti, uno stile più incisivo e contemporaneo, una motorizzazione ECO-G per una maggiore efficienza, consumi ridotti e una nuova generazione di motori benzina. Tutto questo è Nuova Dacia Sandero, uno smart buy tra i migliori sul mercato, una spesa intelligente che, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, offre una vettura con tutte le dotazioni fondamentali in un’auto moderna. Ecco 3 buoni motivi per scegliere Nuova Dacia Sandero.

1. Design inedito ed equipaggiamenti intelligenti

Il design esterno di Nuova Sandero Streetway e Sandero Stepway è accattivante e inedito. Con spalle e passaruota marcati, Nuova Sandero Streetway esprime una forte personalità, le proporzioni generali sono state mantenute per dare continuità alla sua formula più conosciuta. La linea è più fluida grazie al parabrezza più inclinato, al cielo ribassato e al tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale. L’altezza libera dal suolo è invariata, ma, con la carreggiata più ampia e le ruote a filo, Nuova Sandero sembra più bassa e ben piantata al suolo.

Dacia Sandero RRG RomaNuova Sandero Stepway è facilmente riconoscibile grazie al look specifico del cofano, nervato e più bombato, passaruota pronunciati e parte inferiore delle porte rinforzate da una texture specifica. La qualità di un’auto Dacia si ritrova anche negli equipaggiamenti intelligenti di questi nuovi modelli, come le barre da tetto, progettate fin dall’inizio per trasformarsi in portapacchi, di semplice utilizzo e proposte di serie. I fari LED, la cui accensione automatica è di serie indipendentemente dal livello di allestimento, offrono una migliore visibilità di notte.

Nuova Sandero offre un’inedita esperienza a bordo: il posto di guida è reso più ergonomico dal nuovo design dei sedili e dalle molteplici possibilità di regolazione di sedile e volante, per un maggior comfort. Sempre più smart, Dacia propone l’inedito sistema Media Control che, posizionato sopra al cruscotto, consente di gestire radio, telefonia e navigazione direttamente su smartphone. Questo sistema, disponibile nei primi livelli di allestimento, è completato da Media Display e Media Nav che propongono, in aggiunta, un display specifico sulla consolle centrale. Sebbene le dimensioni esterne siano state mantenute, l’abitabilità interna, il volume del bagagliaio e i vani portaoggetti, hanno una capienza maggiore rispetto ai modelli precedenti.

2. Sicurezza, consumi ridotti e un rapporto qualità-prezzo tra i migliori sul mercato

Grazie alla piattaforma modulare CMF, una matrice che consente di uniformare gran parte della produzione, procedure e macchinari ottimizzando i costi di realizzazione, Nuova Sandero presenta una struttura rinforzata per garantire una maggiore sicurezza alla guida, completata da 6 airbag di serie. L’innovativa architettura elettronica consente di aggiungere nuovi dispositivi di assistenza alla guida, tra cui l’AEBS, l’impianto di frenante semi-automatico progettato per evitare collisioni o limitarne le conseguenze, e l’eCall, la chiamata di emergenza di serie.

Grazie alla piattaforma modulare, Nuova Sandero ha motorizzazioni più efficienti, una linea aerodinamica più efficace e un peso contenuto per conciliare il piacere della guida con la riduzione delle emissioni e dei consumi. La gamma delle motorizzazioni benzina propone una nuova trasmissione di tipo CVT, il cambio automatico a variazione continua che consente di passare dalla marcia più corta a quella più lunga attraverso una gamma infinita di rapporti intermedi rendendo la guida molto più fluida. Con il sistema bi-fuel benzina/GPL ECO-G, un motore a 3 cilindri, 1000 di cilindrata dotato di turbo, questo modello è in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 10% rispetto alla versione solo a benzina.

3. Sai sempre dove trovarla e con la test drive experience è possibile vivere un’esperienza di guida unica

Un punto di forza della Nuova Dacia Sandero è la sua rete ufficiale di vendita e assistenza. Da Renault Retail Group Roma è possibile trovare questi nuovi modelli a prezzi competitivi, potendo contare sull’assistenza e la professionalità della concessionaria. RRG Roma, nelle due sedi di Via Tiburtina 1155 e viale Marconi 283, garantisce ai clienti la competenza di venditori ed esperti, sia per le vetture Renault sia per le vetture Dacia. In entrambe le sue sedi, RRG Roma offre la possibilità di prenotare una test drive experience: il cliente può prenotare online oppure recarsi direttamente in concessionaria. Una volta arrivato, verrà accolto dalla reception e indirizzato verso il venditore con il quale è stato fissato l’appuntamento. La test drive experience ha una durata di circa 15 minuti, alla quale seguirà la compilazione del preventivo con lo stesso venditore. La test drive experience è una vera e propria esperienza innovativa di guida ed è disponibile sulle vetture ibride e full electric come ZOE, Twingo electric, Captur Plug-in e Clio Hybrid e molto presto, dopo la presentazione ufficiale dei nuovi modelli, anche su Nuova Dacia Sandero.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

SCOPRI di più su RRG Roma

SCOPRI la nuova Twingo electric

SCOPRI perché comprare un’auto full electric