13 Gennaio 2021 - 14:35 . FuoriQuartiere . Cronaca

Ponte Milvio, ecco il video dell’aggressione alla troupe Rai del 20 dicembre

UN FERMO IMMAGINE DEL VIDEO DELL'AGGRESSIONE
UN FERMO IMMAGINE DEL VIDEO DELL'AGGRESSIONE

Durante il pestaggio la telecamera continuava a riprendere, così gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità degli aggressori. Dopo tre settimane di indagini, gli investigatori hanno arrestato nella mattinata del 13 gennaio parte del branco che il 20 dicembre scorso ha aggredito una troupe della trasmissione Rai “Storie italiane” a Ponte Milvio.

Agli arresti domiciliari sono finiti due ultras della Lazio, volti noti agli inquirenti, che facevano parte della decina di violenti che hanno preso parte all’aggressione.

Era il pomeriggio di del 20 dicembre, quando a Ponte Milvio una giornalista e un cameraman della trasmissione condotta da Eleonora Daniele stavano documentando assembramenti in violazione delle regole anti Covid.

Contro di loro si è scagliato un gruppo di dieci persone che hanno distrutto la telecamera mentre l’uomo ha riportato contusioni guaribili in quindici giorni. 

Polizia e Carabinieri hanno diffuso il video del pestaggio grazie al quale è stato possibile identificare i due arrestati.

LEGGI la news della troupe Rai aggredita a Ponte Milvio