16 Marzo 2020 - 15:57 . FuoriQuartiere . Cronaca

Mercato Trionfale, sequestrate mascherine “fai-da-te”, nei guai un 40enne

I sigilli al Mercato Trionfale
I sigilli al Mercato Trionfale

Vendeva mascherine fatte in casa all’interno del mercato Trionfale in via la Goletta, nei guai un negoziante di 40 anni. Nella mattinata di oggi, 16 marzo, la polizia locale di Roma Capitale I gruppo “Ex Prati” ha effettuato un controllo al mercato per verificare il rispetto delle norme anti Covid-19 emanate da palazzo Chigi.

Le mascherine sequestrate

Durante i controlli, gli agenti hanno sorpreso un uomo che non solo teneva aperto illegalmente il banco di generi non alimentari ma era intento anche a vendere mascherine in stoffa, fatte in casa e prive quindi di omologazione e marchio CE. La postazione è stata immediatamente chiusa e le mascherine messe sotto sequestro. L’uomo è stato denunciato per truffa in commercio e mancata osservanza dei provvedimenti impartiti dall’autorità pubblica.

Durante le verifiche all’interno del mercato, le divise hanno provveduto alla chiusura di un altro banco, sempre di prodotti non alimentari e pertanto non autorizzato all’apertura. Anche in questo caso il gestore è stato deferito all’autorità giudiziaria.

LEGGI l’allarme dei commercianti

LEGGI il racconto di un medico di base

LEGGI il grido di allarme delle agenzie viaggi del quartiere

LEGGI le paure degli studenti del Giulio Cesare

LEGGI le parole di Romamed sul Coronavirus

LEGGI il vademecum dei consiglia della Asl Roma 1

LEGGI la news sui supermercati presi d’assalto

LEGGI la news con i servizi online del II Municipio