7 Agosto 2019 - 11:42 . Trieste . Cronaca
Lotta a degrado e movida, ecco cosa prevede la task force per piazza Caprera
Una task force per salvare piazza Caprera dal degrado. Il Municipio, in un incontro con i cittadini, ha definito un piano per il rilancio della piazza, uno dei gioielli del nostro quartiere.
A chiedere con forza di aprire una tavola rotonda sono stati residenti di zona, riuniti in comitato, ormai esasperati da una fontana che non funziona, movida senza limiti, sosta selvaggia e sporcizia. Queste le linee guida che i partecipanti alla riunione – con gli abitanti c’erano anche rappresentanti di Simu (il Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale), polizia locale, assessorato all’Ambiente, assessorato ai Lavori Pubblici e commissione Ambiente – hanno definito: riattivare in tempo brevi la fontana, garantire una maggiore presenza di vigili urbani, con controlli sulla sosta vietata e sulla movida notturna, illuminare maggiormente l’area, installare dei dissuasori per limitare la velocità delle vetture in entrata, montare nuove telecamere di sorveglianza.
È l’inizio di un percorso che tutti si augurano virtuoso. “Solo un lavoro di squadra salverà la piazza”, ha detto Paolo Peroso del comitato piazza Caprera.