16 Luglio 2018 - 19:44 . FuoriQuartiere . Scuola

La Sapienza, da domani il via all’orientamento universitario

Si inaugura domani all’Università La Sapienza il tradizionale appuntamento di orientamento universitario dedicato alle future matricole, alle famiglie, agli insegnanti e a tutti coloro che vogliono avere informazioni sull’offerta formativa 2018-19 e sui servizi offerti dall’Ateneo.

L’iniziativa Porte aperte alla Sapienza, giunta quest’anno all’edizione numero 23, proseguirà fino a giovedì 19 luglio. Stand informativi delle 11 facoltà e delle altre strutture della Sapienza saranno riuniti in un unico grande padiglione open air, all’entrata principale di piazzale Aldo Moro. Oltre a visitare gli stand, si potranno seguire, all’interno dell’Aula magna, le conferenze di presentazione dei corsi di studio che saranno trasmesse anche in videostreaming sul sito della Sapienza.

 

Un’attenzione particolare sarà riservata a studenti con disabilità: il del 17 luglio nella Sala Odeion del Museo dell’Arte classica (Facoltà di Lettere e filosofia) si svolgeranno, a partire dalle ore 9, due incontri di orientamento rivolti rispettivamente a studenti con disabilità e a studenti con DSA, sull’iter di iscrizione alle prove di accesso e sull’immatricolazione, con la presentazione dettagliata di tutti i servizi erogati dall’Ateneo.