19 Ottobre 2020 - 14:07 . Trieste-Salario . Curiosità

I luoghi del gusto nel quartiere: alla scoperta dello storico Valli a via Bergamo

Valli
Valli

Nel 2018 si è rifatto il look dopo decenni di attività. Valli, il forno di via Bergamo, produce pane per il quartiere da oltre 60 anni. E non solo: chiedete a grandi e piccini il sapore del pangiallo e del pan pepato romano nel periodo natalizio.

Pino Valli

Il negozio è una delle attività storiche del Trieste-Salario. Numerose di queste, come il Panificio Lucarelli di via Simeto, hanno chiuso negli ultimi tempi, tanto da provocare un profondo dispiacere nei residenti. Allo stesso modo tanti abitanti hanno espresso gioia, sui social per la riapertura della pasticceria Cavalletti dopo un lungo periodo di chiusura a cavallo del lockdown.

Alcune delle specialità di Valli

“L’esigenza del rinnovo, dopo tanti anni di lavoro, è nata per servire una clientela che esce al mattino per lavoro e a pranzo cerca un piatto pronto, dal buon pane al companatico”, spiega Pino Valli, il titolare. Per lui “l’arte bianca” del forno è diventata un mestiere all’età di 12 anni. Ha cominciato nel 1959 dando una mano al papà Renato in via Alessandria, per poi proseguire l’attività con passione fino a oggi. Nel tempo poi ha aggiunto la biscotteria e la gastronomia.

Indirizzo: via Bergamo, 37, 00198 Roma
Telefono: 06 855 3883

SCOPRI tutti i luoghi del gusto del Trieste-Salario