24 Novembre 2020 - 12:45 . Coppedè . Cronaca

Fontana delle Rane, così è stata fermata la fuoriuscita dell’acqua dalla vasca

Fontana delle Rane
Fontana delle Rane

Nuovo intervento alla Fontana delle Rane. Nelle scorse ore molti residenti, sui gruppi Facebook del quartiere, avevano segnalato come l’acqua strabordasse fuori dalla meraviglia del Coppedè, il cui restauro era stato inaugurato il 5 ottobre.

Per questo motivo la mattina del 24 novembre una squadra di operai incaricata dal Simu – su indicazione della Sovrintendenza, che ha la competenza sulla fontana – si è recata sul posto per regolare la potenza di un getto d’acqua di una delle rane che, gettando acqua sul bordo della vasca inferiore in travertino, provocava schizzi sul marciapiede e sulla strada. Non sono stati riscontrati problemi al sistema di scarico della fontana.

Un intervento che il quartiere spera sia risolutivo, per godere appieno di un meraviglia del Trieste-Salario che, grazie al restauro durato ben 14 mila ore, è tornata a essere più bella che mai.

In queste ore la Fontana delle Rane è stata anche sfortunata protagonista di un video diffuso sui social, in cui un giovane è stato ripreso entrare nella fontana col motorino, facendo girare le ruote per far schizzare l’acqua. Tra le risate sguaiate di chi lo stava filmando.

SFOGLIA la fotogallery del restauro

LEGGI l’articolo sulla prima parte dei lavori alla fontana

LEGGI la news sull’inizio dei lavori

LEGGI come acquistare i libri di Typimedia sul Trieste-Salario