25 Giugno 2020 - 16:00 . Trieste . Cronaca

Dopomercato Trieste, il titolare di Bivio138: “Così aderiamo all’iniziativa”

Francesco Ciccone
Francesco Ciccone

“Per il Dopomercato del 25, 26 e 27 giugno i nostri affezionati frequentatori potranno gustare ottimi prodotti. Il beer shop per esempio offre una vasta varietà di birre uniche”. Sentendo parlare Francesco Ciccone, gestore del Bivio138 al mercato di via Chiana sembra quasi di sentire i sapori del luppolo e del malto. Torna infatti, anche questo fine settimana, l’aperitivo al mercato rionale, un’iniziativa che proietta il mercato Trieste nella fase 3 bis. La storica struttura rionale resterà aperta dalle 18 fino alle 22.

Il ritorno del Dopomercato, lo scorso giovedì 18 giugno, era un momento atteso da molti mesi dal quartiere. Le persone potranno gustarsi un aperitivo con prodotti di qualità, spesso locali, a prezzi accessibili, nella piazzetta al centro della struttura, costruita nell’ambito della ristrutturazione effettuata lo scorso anno.

“Le nostre birre rappresentano tutti gli stili birrai”, prosegue Ciccone. “Dalla birra acida a fermentazione spontanea a quelle stout, uno stile inglese nato nel 1700 birre, più dolce e nutriente, fino alle birre artigianali tedesche, molto rinfrescanti, alle Ipa, per finire con le realtà più importanti dei maestri birrai italiani”.