25 Giugno 2020 - 15:18 . Trieste . Cronaca

Via Chiana, alla scoperta del Dopomercato: tutto sul salotto del mercato Trieste

Mercato Trieste
Mercato Trieste

Musica di sottofondo, prodotti genuini e atmosfera intima. È questa la ricetta che propone il Dopomercato di via Chiana. Sabato 27 giugno, come negli ultimi due giorni, la storica struttura nel cuore del Trieste-Salario resterà aperta dalle 18 fino alle 22. Un ritorno atteso da molti mesi dal quartiere e che proietta il mercato Trieste nella fase 3 bis.

Un luogo speciale dove gustare un aperitivo in sicurezza. “Grazie allo spazio a disposizione, il distanziamento anti Covid-19 è garantito”, spiega il presidente del mercato Amedeo Valente, uno dei grandi promotori dell’iniziativa. I frequentatori potranno scoprire prodotti di qualità, spesso locali, a prezzi accessibili, nella piazzetta al centro della struttura, costruita nell’ambito della ristrutturazione effettuata lo scorso anno.

“Saranno aperte quattro o cinque attività, come la formaggeria, la gastronomia Also Wine, il bar Empatia e il beer shop Bivio138”, prosegue Valente. “A settembre-ottobre, se tutto va bene, ripartiremo con i concerti dal vivo. Ci stiamo già organizzando per riprenderli in modo sicuro. Questa apertura estiva è un preludio all’autunno, quando torneremo a fare spettacolo”.