21 Marzo 2022 - 18:28 . Trieste-Salario . Curiosità

Dal Trieste-Salario agli Usa: la cucina visionaria di Valerio Braschi attira anche la Cnn

La lasagna in tubetto, foto dal profilo Instagram di Valerio Braschi
La lasagna in tubetto, foto dal profilo Instagram di Valerio Braschi

La lasagna in formato tubetto o lecca lecca, la bistecca da bere, la pizza marinara in un sacchetto trasparente (commestibile). I piatti eclettici e visionari dello chef Valerio Braschi e del suo Ristorante 1978, in via Zara, hanno attirato anche l’attenzione della Cnn. 

La prestigiosa emittente televisiva statunitense ha dedicato al giovane chef, classe 1997, vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia, un lungo articolo online. “The Italian chef who puts lasagna in a toothpaste tube” (Lo chef italiano che ha messo la lasagna in un tubetto da dentifricio) titola la Cnn, mostrando le immagini di alcune delle sue creazioni, tra cui carne di zebra con scampi, schiuma di plancton e l’immancabile lasagna in tubetto. “Nel suo Ristorante 1978, nell’elegante quartiere Trieste-Salario a Roma – scrive la Cnn – si è spinto oltre i confini della cucina classica, nella speranza di sorprendere i commensali, regalando loro nuove sensazioni gustative e confondendo le loro aspettative”.

“Un vero onore per me essere finito nel sito di un’azienda così prestigiosa come la Cnn” scrive Braschi sul suo profilo Instagram.

LEGGI: l’articolo della Cnn