21 Marzo 2022 - 17:43 . Africano . Sport

Parco Don Baldoni, ripristinata la rete da pallavolo. Camellini: “Lo sport all’aperto è da incentivare”

Il nuovo campo di pallavolo al parco Don Baldoni
Il nuovo campo di pallavolo al parco Don Baldoni

L’inizio della primavera porta in dono un regalo prezioso per tutti i bambini e i ragazzi del quartiere. Nella giornata di lunedì 21 marzo è stata infatti riconsegnata alla comunità la rete di pallavolo del parco Don Baldoni, danneggiata da atti vandalici lo scorso 7 febbraio.

Il campo da pallavolo è stato inaugurato a gennaio dal II Municipio che ha provveduto anche a far riparare i danni. La cooperativa ‘Roma Centro Storico’, in collaborazione con il progetto ‘Legge 24 Manutentori di Quartiere cooperativa Oltre’, ha ripristinato la rete: “L’abbiamo rimessa perché vogliamo che adolescenti, sportivi/e , amiche e amici, abbiano occasioni per una sana socialità all’aperto”, ha detto Arianna Camellini.

La presidente della Commissione Università, Turismo, Giubileo, Pnrr e Grandi Eventi del II Municipio ha promosso l’installazione della rete: “Ringrazio l’assessore Rino Fabiano per il lavoro svolto che incrementa le opportunità di sport all’aperto per tutti”, ha chiuso.

E proprio l’assessore Fabiano lancia un ultimo messaggio: “Il progetto, nato nel periodo del lock-down, parte dalla necessità di sostenere le persone e i luoghi. Spero che la burocrazia non crei problemi nella nuova gara che sto preparando con gli uffici Sport del Municipio. Questo modo di curare e controllare gli spazi sportivi all’aperto funziona solo se ha continuità”, ha detto a Roma H24.

LEGGI: Un murales sui gradoni di parco Don Baldoni: ecco chi l’ha realizzato

LEGGI: Parco Don Baldoni, inaugurato un campo di pallavolo. Fabiano: “Un valore aggiunto per l’area”