25 Febbraio 2020 - 13:30 . Trieste-Salario . A tavola

Cuc.bio, la spesa innovativa e anti-spreco direttamente a casa vostra. Scoprite come

Lo sfregio quotidiano e continuo, che il quartiere subisce da parte di chi abbandona immondizia indifferenziata e ingombrante sui marciapiedi, è spesso insostenibile. Tanto che, il più delle volte, non riusciamo a buttare i rifiuti perché i cassonetti sono stracolmi e non abbiamo alternative. Cosa possiamo fare?

Provate a dare uno sguardo al vostro frigorifero e alla vostra dispensa: troverete sicuramente molta plastica. Anche gli scarti alimentari scaduti o non utilizzati non fanno che aumentare il volume dei nostri rifiuti.

Tra le tante proposte delle grandi e piccole aziende per attivare un consumo più consapevole esiste Cuc.bio, un sistema innovativo anti-spreco ed ecosostenibile: una spesa su misura che porta i prodotti del contadino (in partnership con i produttori della filiera di Campagna Amica – Coldiretti Lazio) già dosati per preparare la ricetta scelta.

In questo modo possiamo acquistare solo la quantità di cibo che realmente consumeremo. Oltre ad offrire la comodità di non dover pensare sempre a cosa cucinare, Cuc.bio è quindi un vero metodo anti-spreco.

Ma come si fa a ordinare? Bastano 5 minuti per organizzare e ricevere la tua spesa della settimana:

1. Vai su www.cuc.bio
2. Scegli i prodotti bio a km0 e/o le ricette che più ti piacciono
3. Indica il giorno e l’orario di consegna che più preferisci
4. Completa l’iscrizione con i tuoi dati
5. Conferma l’ordine

Cinque semplicissimi passaggi. E il gioco è fatto.

Ma non è finita qui. Soltanto per i lettori di RomaH24, inserendo il codice CUCH24 è possibile avere uno sconto del 30%. Sì, avete capito bene. Non resta davvero che provare.

E così i rifiuti si dimezzeranno, non solo perché non ci sono scarti alimentari ma anche per il packaging ridotto e quasi completamente compostabile e riciclabile. La sostenibilità è garantita anche dalla filiera corta: le merci non viaggiano per chilometri né rimangono nelle celle frigorifere per settimane.

SCOPRI come acquistare i prodotti di Cuc.bio