25 Marzo 2020 - 15:48 . FuoriQuartiere . Retesociale

Covid-19, così i circoli di Roma Nord si uniscono per sostenere lo Spallanzani

Quattro circoli storici della Capitale uniti contro il Coronavirus. Parliamo del Canottieri Lazio, Canottieri Roma, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e Tennis Club Parioli che si sono “alleati” per una buona causa. Una raccolta fondi, creata sulla piattaforma GoFundMe (questo il link) da destinare all’istituto Lazzaro Spallanzani.

L’obiettivo è quello di permettere all’ospedale, in prima linea contro il Covid-19, di acquistare materiale utile per la terapia intensiva. “In due giorni abbiamo raggiunto quota 10 mila euro, ora siamo quasi a 19 mila euro raccolti”, racconta a RomaH24 Luca Sabelli, presidente di Italcementi, socio del Circolo Canottieri Roma e uno dei promotori di questa iniziativa.

Abbiamo creato una raccolta simile per l’ospedale di Bergamo, dove ha sede la mia azienda – spiega Sabelli -. Lì l’emergenza è molto più sentita in questo momento, ma abbiamo pensato che l’iniziativa potesse essere replicata qui nella Capitale. Ho sentito i presidenti dei vari circoli e abbiamo deciso di dare il via a questa iniziativa di solidarietà per un ospedale che ora è al centro della lotta contro questo virus”.

Una raccolta fondi che durerà ancora fino al 27 marzo, “anche perché – ammette Sabelli – sarebbe troppo tardi, l’emergenza è ora e quindi vogliamo devolvere il ricavato subito, affinché possa essere utilizzato immediatamente”.

SCARICA l’autocertificazione per gli spostamenti

LEGGI cosa accade nel campo nomadi in via del Foro Italico

LEGGI come avverranno i controlli dei vigili

LEGGI tutte le info sui mercati rionali

LEGGI come e dove fare la spesa online

LEGGI la guida per le farmacie del quartiere

SCARICA il modulo di autocertificazione per gli spostamenti

LEGGI il racconto di un tassista

LEGGI l’allarme dei commercianti

LEGGI il racconto di un medico di base