11 Marzo 2020 - 15:40 . Trieste-Salario . Cronaca
Coronavirus, l’allarme degli hotel nel quartiere: “Situazione tragica, questi sono i dati”
Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio le attività alberghiere del Trieste-Salario. A lanciare l’allarme sono proprio le strutture del quartiere. A partire dall’Hotel Buenos Aires di via Clitunno: “Le occupazioni sono al 20%, gli affari procedono in maniera drammatica. Le cancellazioni sono davvero tantissime”.
Ancora peggiore, se possibile, è la situazione al celebre Parco dei Principi di via Frescobaldi, descritta addirittura come “tragica“. Il trend è lo stesso anche al Mercure Roma di corso Trieste, dove si registrano “fiumi di cancellazioni, fino al 70%“.
Spostandosi di qualche chilometro, i problemi sono gli stessi, come all’Hotel Villa Duse, in via Alemanno: “Nelle ultime settimane c’è stato un calo dell’80% sulle prenotazioni – spiegano dal call center -. La situazione è questa un po’ in tutta Roma Nord”.
Meno catastrofiche, ma non per questo positive, sono le notizie che arrivano dal River Chateau a piazzale di Ponte Milvio: “È dura, come in tutto il resto della città – fanno sapere -. Le cancellazioni sono state intorno al 50-60% e la situazione non accenna a migliorare”.
LEGGI i 5 consigli di un medico del quartiere
LEGGI il grido di allarme delle agenzie viaggi del quartiere
LEGGI le paure degli studenti del Giulio Cesare
LEGGI le parole di Romamed sul Coronavirus