25 Marzo 2020 - 16:30 . FuoriQuartiere . Curiosità

Coronavirus, arriva il sito che vi calcola la carta igienica per la quarantena

In questi giorni di quarantena forzata a casa delle misure prese dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, ne abbiamo viste di file davanti ai supermercati. In molti hanno fatto il pieno per diverse settimane di generi di prima necessità. Ma non tutti sapete che tra quelli più ricercati c’è anche lei, la carta igienica.

Esagerato? Forse, ma c’è chi ha anche inventato uno calcolatore per capire di quanta carta igienica si ha davvero bisogno per superare la quarantena. Sul sito Blitzresults infatti (a questo link) è possibile arrivare ad un numero quasi esatto della scorta da creare. Come? Semplice. Vanno inseriti il numero di rotoli che si ha da parte e poi, fate bene attenzione, le “abitudini di utilizzo” individuale.

A questo punto il calcolatore mostrerà quanto durerà probabilmente la vostra carta igienica. Ma non è tutto. Infatti si possono avere calcoli anche molto più dettagliati, inserendo la durata della quarantena, il numero di fogli e il consumo esatto. E passa la paura…

SCARICA l’autocertificazione per gli spostamenti

LEGGI cosa accade nel campo nomadi in via del Foro Italico

LEGGI come avverranno i controlli dei vigili

LEGGI tutte le info sui mercati rionali

LEGGI come e dove fare la spesa online

LEGGI la guida per le farmacie del quartiere

SCARICA il modulo di autocertificazione per gli spostamenti

LEGGI il racconto di un tassista

LEGGI l’allarme dei commercianti

LEGGI il racconto di un medico di base