15 Ottobre 2018 - 9:42 . Trieste-Salario . Ambiente

Cassonetti vuoti e marciapiedi liberi dai rifiuti: le strade “promosse” del quartiere

Via Tolmino
Via Tolmino

Cassonetti vuoti e nessun sacchetto tutto intorno. Sembra essere di nuovo rientrata l’emergenza rifiuti che ha colpito Roma e il Trieste-Salario nelle scorse settimane. Come annunciato da Lorenzo Bagnacani, presidente dell’Ama, durante la conferenza stampa del 4 ottobre, la causa dell’emergenza era dovuta all’interruzione del contratto con la Cooperativa 29 giugno, a cui erano affidati più di 170 servizi di utenze non domestiche.

Nonostante la promessa che la situazione sarebbe presto migliorata, la scorsa settimana la nostra redazione ha documentato il “solito” stato di emergenza in tantissime vie del Trieste-Salario, come via Sulpicio Massimo o viale Eritrea.

Oggi RomaH24 ha fatto lo stesso e dal nostro monitoraggio la condizione del quartiere sembra essere nettamente migliorata. Corso Trieste, viale Eritrea, via Nemorense, viale Gorizia, via Lucrino, via Capodistria. E poi ancora via Fogliano, via di Villa Chigi, via di Santa Costanza. In tutte queste strade, i cassonetti appaiono vuoti e non più circondati da sacchetti e da rifiuti sparsi.

SFOGLIA la fotogallery