7 Dicembre 2020 - 11:00 . Trieste-Salario . A tavola

Cappone ripieno, arrosto e abbacchio al forno: ecco i tagli proposti dalla Macelleria Canestri per il pranzo di Natale

Faraona, cappone, abbacchio: la carne è la protagonista assoluta del tradizionale pranzo di Natale. La Macelleria Canestri al Mercato Trieste ha selezionato tagli di carne e preparazioni artigianali dai migliori allevamenti del territorio. Il pollame arriva dall’azienda agricola San Bartolomeo, nella campagna viterbese, la Chianina, rigorosamente certificata, sempre dall’Umbria, dalla cooperativa Bovinitaly. “La scelta di prodotti di qualità è fondamentale per il risultato a tavola” così Antonio Canestri, un’affermazione che è anche un manifesto di garanzia per il consumatore.

Coniglio, cappone, anatra: alla Macelleria Canestri è possibile ordinare tutte le preparazioni per cucinare un pranzo di Natale indimenticabile

agnello macelleria canestri
Costolette di agnello

La Macelleria Canestri è ovviamente a servizio della tradizione. Ogni famiglia ha la propria, c’è chi a Natale non può rinunciare al cappone e chi ha sempre mangiato l’abbacchio, chi cucina un tradizionale arrosto e chi sceglie una faraona al forno. Quali che siano le abitudini e le tradizioni, alla Macelleria Canestri ci sono tutti gli ingredienti per cucinare un pranzo di Natale in grande stile.

Antonio, con esperienza e professionalità e un incrollabile entusiasmo, offre ai suoi clienti una grande varietà di carni disossate e pronte da farcire: dal cappone, alle faraona, dal coniglio alla tacchinella fino all’abbacchio della campagna romana. Antonio prepara e disossa personalmente ogni tipo di carne. Per il ripieno si può scegliere tra un macinato scelto di carne Chianina, insaporito con aromi misti come salvia e rosmarino, uova biologiche, parmigiano, fiocchi di patate. In più si possono aggiungere castagne, prugne e albicocche per esaltare e dare un sapore più deciso alla carne.

Alla Macelleria Canestri è possibile trovare anche i tipici tagli di carne della tradizione natalizia come l’immancabile arrosto o l’arista di maiale, galline, petti d’anatra, tutto biologico e proveniente da allevamenti del territorio.

cappone ripieno
Cappone ripieno

Antonio offre ai suoi clienti anche una serie di preparazioni di crudi, i “pronti e cuoci”, preparati sul momento e pronti da cuocere in forno in poco tempo. Alla Macelleria Canestri è possibile trovare anche le carni cotte a bassa temperatura: una volta acquistata la carne al banco o averla ricevuta a casa sarà sufficiente scaldarla o ripassarla con il proprio condimento preferito.

Antonio Canestri è orgoglioso del proprio servizio rapido di consegna a domicilio per ogni tipo di preparazione (“I clienti non possono aspettare”). Per poter cucinare e gustare i prodotti della Macelleria Canestri per il pranzo di Natale è necessario ordinarli almeno una settimana prima delle festività.

La Macelleria Canestri si trova al banco 143 del Marcato Trieste in via Chiana 109. Per avere informazioni e per ordinare tutte le preparazioni per le feste si può visitare il sito www.macelleriacanestri.it, chiamare il numero 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it. In più, è possibile scaricare l’app Macelleria Canestri per rimanere sempre aggiornati sulle novità del banco e ordinare la propria spesa.

SCOPRI i nuovi pronti e cuoci della Macelleria Canestri

SCOPRI l’app della Macelleria Canestri

SCOPRI gli intagli di frutta e verdura della Macelleria Canestri