10 Novembre 2019 - 19:30 . Trieste-Salario . Cronaca
Buche, le strade del Trieste-Salario sono ridotte a una groviera. Queste le foto
Le strade del nostro quartiere continuano a essere martoriate da buche, crepe, avvallamenti e dossi. Da corso Trieste a via Fogliano, passando per via Nemorense: il Trieste-Salario è disseminato di danni sull’asfalto che mettono in pericolo chi guida.
Soprattutto i motociclisti. Tanto che, lo scorso 28 ottobre, è stata depositata in Cassazione una proposta di legge per salvaguardare i bikers. Redatto da un pool di avvocati motociclisti, il documento mira a defiscalizzare l’acquisto degli airbag da moto, accessori costosi (si parte da circa 400 euro) che possono salvare la vita dei centauri.
A condurre questa battaglia è Graziella Viviano, madre di Elena Aubry, la giovane che, il 7 maggio 2018 in via Ostiense, a bordo della sua moto perse il controllo, forse proprio a causa del dissesto stradale.
Da quel giorno, i residenti del Trieste-Salario hanno aderito all’iniziativa lanciata proprio dalla mamma della giovane di segnalare con lo spray giallo tutte le buche pericolose presenti sulle nostre strade.