14 Giugno 2023 - 18:38 . Africano . Cronaca

Bomba d’acqua a Roma, disagi in tutta la città. Due auto inghiottite da voragine in via Goretti

Voragine in via Goretti
Voragine in via Goretti

Prosegue l’ondata di maltempo che, negli ultimi giorni, ha causato disagi in tutta la città, anche nel nostro quartiere. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro in tutta la Capitale per far fronte ai danni causati dalle forti piogge. Oltre 50 gli interventi svolti nel pomeriggio del 14 giugno per allagamenti, taglio piante ed elementi pericolanti e soccorso ad automobilisti in panne, la maggior parte tra le zone di Prati, Monte Mario e Pineta Sacchetti. 

In via Santa Maria Goretti (zona Africano), davanti alla chiesa, l’asfalto ha ceduto e due auto sono in bilico sulla voragine. Proseguono in tutta la città gli interventi dei vigili del fuoco.

A causa della bomba d’acqua si segnalano strade e sottopassi allagati, alberi e rami caduti in diverse zone (tra cui viale Etiopia e Ponte delle Valli). Una cascata d’acqua si è formata alla metro Termini. Diverse le strade chiuse dalla polizia locale, soprattutto in zona Tiburtina. Alcuni tombini, a causa della pressione, sono esplosi in zona Settebagni.

Albero caduto in viale Etiopia