5 Settembre 2022 - 14:17 . Trieste-Salario . Scuola

Alunni con disabilità, nuove cooperative per le nostre scuole. L’assessora Rossi: “Garantita la continuità del servizio”

Una scuola
Una scuola

Un ritorno a scuola senza sorprese per gli alunni con disabilità che frequentano gli istituti del nostro territorio. I servizi Oepac (Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione) saranno garantiti in seguito al passaggio d’appalto fra le cooperative uscenti e quelle subentranti.

Un segno di continuità nato grazie all’accordo tra le cooperative, le associazioni Agci Solidarietà Lazio, Confcooperative Federsolidarietà Lazio e Legacoop Sociali Lazio e i sindacati Cisl Fp Roma Capitale e Rieti e la Cgil Fpl Roma e Lazio.

“Da lunedì 12 settembre — spiega l’assessora municipale con delega alla scuola, Paola Rossi — tutti i bambini avranno garantito il servizio e anche la continuità fatta salva la volontà degli operatori di effettuare il passaggio. Contestualmente a tutti i lavoratori impiegati nel servizio è stato garantito il posto di lavoro alle stesse condizioni dell’anno precedente. Nonostante il cambiamento epocale dai bandi all’accreditamento, la cui validità giudicheremo con i dati, le preoccupazioni delle famiglie e dei lavoratori sono state scongiurate garantendo a entrambi i loro diritti”.