10 Gennaio 2019 - 18:06 . Trieste . Scuola
Notte del liceo classico al Giulio Cesare, la preside: “Così apriremo la scuola ai genitori”
“Siamo orgogliosi di dare la possibilità a genitori e cittadini di vedere la vita dentro la scuola in maniera diversa”. Paola Senesi, dirigente scolastico del Giulio Cesare, spiega così a RomaH24, l’attesa per la “Notte nazionale del liceo classico” che domani, venerdì 11 gennaio, verrà ospitata dall’istituto di corso Trieste.
“Abbiamo ottenuto un ottimo riscontro già lo scorso anno – prosegue – e speriamo di replicare anche quest’anno. I ragazzi si esibiranno insieme ai propri insegnanti in maratone di lettura e rappresentazioni teatrali“. Il tutto accompagnato dalla musica: “La serata si aprirà con un concerto in aula magna, ma la musica caratterizzerà ogni iniziativa inserita in programma”.
Un modo di fare scuola più creativo, insomma, che consentirà a tutti di mostrarsi sotto altri aspetti: “Gli studenti, insieme ai docenti, hanno svolto un lavoro durissimo. In particolare quest’anno abbiamo voluto dedicare spazio a tematiche scientifiche – racconta la dirigente – e, soprattutto, alla statistica, cercando di spiegare come può adattarsi alle tematiche umanistiche”.
LEGGI la notizia dello spettacolo natalizio al Giulio Cesare