6 Agosto 2018 - 11:46 . Trieste . Degrado
Via Sabazia, le segnalazioni non bastano: da 3 mesi perdita dal contatore Acea
Litri e litri di acqua persa. Il contatore dell’Acea che si trova alla fine di via Sabazio, in prossimità di piazza Ledro, è danneggiato da mesi. Almeno tre, stando a ciò che racconta a RomaH24 Monica, titolare del ristorante che si trova accanto al contatore rotto, al civico 1 di piazza Ledro.
“La perdita d’acqua non viene dal locale, dipende dall’edificio accanto”, spiega Monica. “Ma – continua – il flusso continuo ha creato uno strato scivoloso sul marciapiede, dove sono già scivolati due residenti anziani”. Per questo Monica e il suo staff hanno deciso di segnalare la perdita all’Acea un mese fa. “Ma non è cambiato nulla – racconta la titolare del ristorante – sono venuti, hanno appeso il cartello della segnalazione ricevuta, e non hanno aggiustato il contatore. Poi, una settimana fa, sono arrivati i vigili, che hanno recintato il ‘lago’ con i nastri gialli, e sono andati via”.
E la stessa cosa l’hanno fatta per la fontanella otturata pochi metri più avanti. La parte bagnata del marciapiede è delimitata dal nastro, ma la strada resta pericolosa. “Posso testimoniarlo io stessa, che sono scivolata venendo a lavorare”, conclude Monica.