23 Dicembre 2021 - 15:22 . policlinico . Cronaca

Regalo di Natale per il quartiere: riapre il 24 dicembre la fermata metro Policlinico

La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa
La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa

L’attesa è finita. Dopo oltre un anno, alle 5.30 di venerdì 24 dicembre riaprirà, finalmente, la stazione della metro B Policlinico, chiusa dallo scorso 29 novembre. Lo annuncia in una nota l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patané:“Dopo la riapertura del tram 2 di sabato scorso – spiega – riconsegniamo ai romani un altro snodo importante e strategico per la mobilità cittadina. Policlinico rappresenta infatti una stazione fondamentale per tutti i residenti della zona, per gli studenti dell’Università La Sapienza, per il personale sanitario e per i pazienti dell’ospedale Umberto I. Proprio in considerazione della presenza del Policlinico, è fondamentale la riapertura di scale mobili e ascensori, a beneficio in modo particolare delle persone con disabilità motorie“.

E ancora: “Ringrazio Atac e Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi, ndr) per aver accelerato i lavori, che hanno visto la sostituzione integrale degli impianti di scale mobili e ascensori e il rifacimento completo della pavimentazione, e la fase dei collaudi, consentendoci di riaprire anche con un leggero anticipo rispetto ai tempi previsti”, conclude Patanè.

L’annuncio della riapertura è stato pubblicato anche sul sito dell’Atac, in cui si specifica che sono state anche “eliminate le infiltrazioni d’acqua con sistemi di impermeabilizzazione e sostituite tutte le lampadine degli ambienti della stazione. Sono in corso e si stanno per concludere, inoltre alcune lavorazioni accessorie”.