30 Ottobre 2020 - 15:34 . Trieste-Salario . A tavola

Coda alla vaccinara pronta in pochi minuti: le preparazioni della macelleria Canestri a casa tua

Preparazioni fresche realizzate ogni giorno con carne sceltissima, tagli particolari ed eccellenze delle regioni italiane: ogni settimana la Macelleria Canestri, lo storico banco di Antonio al Mercato Trieste, propone novità e prodotti selezionati dai migliori allevamenti.

Con il suo servizio di consegna a domicilio la macelleria Canestri garantisce ai clienti tutta la qualità della sua carne senza dover uscire di casa: basta chiamare Antonio il giorno prima e ordinare la preparazione che si vuole cucinare. Facile, veloce e sicuro.

Dal maiale nero di Calabria ai canederli del Trentino, tutte le novità della macelleria Canestri

Dalla prossima settimana i clienti di Antonio troveranno il maiale nero di Calabria, un’eccellenza della carne suina, ottenuta da animali rigorosamente allevati allo stato brado. Con le temperature invernali arrivano i prodotti tipici del Trentino Alto Adige come i canederli, grandi gnocchi di pane realizzati con latte uova e luganega affumicata, oppure gli spatzle tirolesi, piccoli gnocchetti fatti di farina, acqua e uova e per finire wurstel artigianali di ogni tipo. La chianina IGP resta il cavallo di battaglia della macelleria Canestri, la specialità più venduta e apprezza del banco di Antonio.

Carne cotta a bassa temperatura per ridurre i tempi di preparazione: tutto quello che puoi ordinare alla macelleria Canestri

carne macelleria canestriLa conoscenza della materia prima di Antonio è profonda, acquisita con anni di esperienza. Nel tempo la macelleria ha offerta ai suoi clienti una sempre più nutrita varietà di preparazioni, da quelle più veloci, da riscaldare solamente, ai “pronti e cuoci”, da ricevere direttamente a casa e cucinare sul momento.

Grazie alla carne cotta a bassa temperatura è possibile abbattere i tempi di preparazione: il cliente che acquista la carne al banco o la riceve a casa e non dovrà far altro che scaldarla o ripassarla con un condimento a scelta. La cottura a bassa temperatura è una tecnica utilizzata da moltissimi chef stellati nei loro ristoranti poiché riduce notevolmente i tempi di preparazione ma mantiene tutto il gusto della carne e la sua morbidezza.

La varietà di piatti che si possono cucinare con questo tipo di cottura è enorme. Ci sono i roastbeef, ci sono i tagli di vitello da cuocere in forno come arrosti o da utilizzare per fare un vitello tonnato. Ci sono le guance di maiale e di manzo, morbide e succulente da fare al sugo, o i petti di anatra da cucinare all’arancia per dare un tocco francese alla cena. E se si ha voglia di un piatto della tradizione romana c’è la coda alla vaccinara, un taglio di carne che di solito ha tempi di cottura molto lunghi: con questo metodo basta ripassarla in padella con un sugo corposo e il piatto avrà tutto il suo sapore originale.

Per tutte queste tipologie di carne la macelleria Canestri offre il servizio di consegna a domicilio. Per informazioni e per ordinare la propria spesa si può visitare il sito, chiamare il numero 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it. In più, per rimanere aggiornati sugli ultimi arrivi e sulle novità del banco di Antonio, c’è l’app macelleria Canestri.

Scopri di più sulla macelleria Canestri.

 

Consigli Commerciali