15 Maggio 2022 - 7:34 . Pietralata . Sport

Stadio della Roma a Pietralata? Tutto quello che sappiamo finora

Pietralata. (Foto: Agenzia Dire)
Pietralata. (Foto: Agenzia Dire)

“No comment, stiamo lavorando seriamente con la Roma, vogliamo dotare la città e i tifosi di uno stadio adeguato. Comunicheremo le decisioni quando ci saranno“. A parlare così è stato, alcuni giorni fa, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, interpellato dai giornalisti a proposito del nuovo stadio della Roma.

L’ipotesi che venga costruito a Pietralata, tramontata definitivamente l’ipotesi di Tor di Valle, si fa più concreta, anche dal Comune non arrivano né conferme né smentite. Secondo quanto riferisce il Messaggero, però, i Friedkin avrebbero presentato all’amministrazione capitolina il progetto del nuovo stadio, a Pietralata: si tratterebbe di un impianto stile Premier League, con migliaia di parcheggi, un centro commerciale, un centro sportivo e un nuovo parco giochi per il territorio.

L’assessore allo Sport del Campidoglio, Alessandro Onorato, si è limitato a dire che “c’è rapporto molto costruttivo con la Roma, che va avanti”. In quale direzione, precisamente, al momento però non è dato saperlo.