27 Febbraio 2022 - 12:12 . San Lorenzo . Cronaca

San Lorenzo a tutto volume, controlli su locali e comitive

Da villaggio universitario a discoteca a cielo aperto è un attimo, il popolo di San Lorenzo ha attirato di nuovo i controlli delle Forze dell’Ordine che, nella notte tra sabato 26 febbraio e domenica 27, sono intervenute identificando 172 persone ed eseguendo verifiche in diverse attività commerciali della zona.

A contravvenire tantissimi ragazzi, fin alle prime luci del mattino. I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con l’assistenza dei colleghi del Gruppo di Roma, a esito degli accertamenti hanno denunciato a piede libero un 18enne romano sorpreso in largo degli Osci angolo in via dei Volsci mentre, mediante l’utilizzo di una cassa acustica, disturbava il riposo delle persone diffondendo musica ad alto volume. L’impianto è stato sequestrato e il giovane denunciato per disturbo della quiete pubblica.

Altri 22 giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, sono stati sanzionati, per 400 euro ognuno, perché sorpresi in assembramento in via dei Marsi mentre ballavano intorno ad una cassa acustica (non ad alto volume), senza mascherina, non rispettando la distanza interpersonale.

Sanzionati anche due cittadini cinesi, proprietario e dipendente di un ristorante, e un 32enne del Bangladesh, dipendente di un negozio, sorpresi a lavorare senza l’utilizzo della prevista mascherina. Elevata sanzione complessiva di 3.000 euro e locali sottoposti alla sospensione dell’attività per 3 giorni.

LEGGI QUI: Movida selvaggia, controlli a tappeto a Trastevere e San Lorenzo: verifiche su 1500 persone