6 Febbraio 2022 - 18:11 . Cronaca

Movida selvaggia, controlli a tappeto a Trastevere e San Lorenzo: verifiche su 1500 persone

Controlli della polizia
Controlli della polizia

Controlli ad ampio raggio della polizia di Stato a San Lorenzo e Trastevere. Non solo verifiche amministrative e controlli per verificare il rispetto delle norme anti-Covid e della nuova ordinanza sulla chiusura anticipata dei minimarket, ma anche servizi anti-rapina rafforzati, anche con il supporto dei Falchi della Squadra mobile.

Gli uomini del Commissariato San Lorenzo, insieme alla squadra della polizia amministrativa e sociale della Questura, coadiuvati da personale del reparto mobile, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, nella notte tra il 5 e 6 febbraio, volto al contrasto del fenomeno della “mala movida”.

Durante lo svolgimento del servizio, sono state controllate 116 persone con relativi Green pass, e controllati e chiusi due esercizi commerciali rispettivamente per 4 e 2 giorni. Sono stati, inoltre effettuati, 13 controlli a esercizi pubblici. Durante lo svolgimento del servizio si sono verificate alcune rapine, sventate grazie al tempestivo intervento degli agenti del commissariato e delle volanti. Sono stati identificati due soggetti, ritenuti altamente indiziati di aver commesso le rapine.

Uno è stato arrestato e l’altro denunciato a piede libero. In zona Trastevere, invece, i poliziotti del commissariato hanno effettuato un sopralluogo straordinario del territorio, nel corso del quale hanno controllato 225 persone e sanzionato un locale per la presenza di un cliente senza Green pass. Gli agenti hanno anche sventato una rapina, commessa da un cittadino marocchino ai danni di una donna, a cui aveva strappato il cellulare. L’uomo è stato tempestivamente individuato.