21 Giugno 2022 - 7:30 . Tiburtino . Ambiente
Grandi pulizie a Villa Mercede. Fabiano: “Eliminate le sterpaglie e smaltiti i rifiuti”
Interventi di pulizia a Villa Mercede. Il servizio Giardini, su input del Municipio, sta svolgendo la manutenzione sul verde orizzontale presente nell’area verde.
“Sono state eliminati tutte le sterpaglie e i rifiuti accumulati negli scorsi mesi — annuncia l’assessore all’Ambiente di via Dire Daua, Rino Fabiano — e si sta ripulendo la parte superiore, dove insiste l’ingresso della biblioteca comunale Tullio De Mauro. I ranger sostituiranno i cestini e continueranno ad aprire e chiudere la Villa secondo gli orari estivi delle Ville Storiche (7 – 21, ndr)”.
Interventi anche in via dei Marrucini dove Acea ha riattivato l’illuminazione dei lampioni. “Il Municipio — continua Fabiano — sistemerà con delle toppe il marciapiede che era diventato impercorribile. Sempre l’ufficio tecnico del Municipio provvederà alla messa in sicurezza della perimetrazione del playground nella parte superiore della Villa. Spero che l’area possa essere utile da refrigerio, da incontro e da spazio ludico sportivo ricreativo per più persone possibili”.