20 Giugno 2022 - 14:47 . San Lorenzo . Cronaca

Lite in via Ascoli Piceno sfocia in aggressione, due persone fermate dai carabinieri

Carabinieri
Carabinieri

Un alterco, poi sfociato in lite e infine in un’aggressione sedata a fatica dai carabinieri della stazione San Lorenzo. L’escalation di violenza è avvenuto, nella notte tra domenica 19 e lunedì 20, in via Ascoli Piceno.

I militari sono stati allertati da alcuni residenti, svegliati dal trambusto in strada. Un 26enne peruviano stava litigando per futili motivi con una donna di origini nordafricane. Nel mezzo della lite, il 26enne è stato aggredito da un 40enne romano e un 22enne algerino, entrambi senza fissa dimora, che lo hanno colpito con calci e pugni.

L’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. Nel corso dell’identificazione, il 40enne ha opposto resistenza e ha fornito false generalità ma i carabinieri hanno accertato che a suo carico pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Corte di appello di Roma, dovendo scontare la pena di 2 anni e un mese per i reati di rapina e spaccio di droga.

La vittima dell’aggressione, il 26enne peruviano, è stata soccorso e trasportato all’ospedale San Giovanni – Addolorata dove gli sono stati refertati un trauma cranico e contusioni varie agli arti inferiori.

I due senzatetto fermati sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali.