12 Febbraio 2022 - 11:52 . San Lorenzo . Personaggi

Chi è Elecktrike, il diavolo rap di San Lorenzo

Si definisce “genio del male” e “diavolo elecktriko” e molti tormenti delle sue canzoni avvengono proprio nei gironi di Roma, città tanto bella quanto dannata. Elecktrike, pseudonimo di Simone Pezzotti, è un rapker e produttore discografico italiano che racconta “l’ utopia di una nuova città ‘Nova Roma’, una nuova Roma futuristica”, a partire da San Lorenzo, dove l’artista vive da 6 anni.

Un’area spessa finita al centro delle polemiche sulla mala-movida, e su cui recentemente Elecktrike si è espresso, dopo essere stato vittima di un pestaggio nella notte tra il 5 e il 6 febbraio.

“Siamo al centro di Roma, abbiamo la Ztl, le macchine non possono entrare, ma la notte può entrare chiunque e fare quello che vuole, come se il nostro quartiere fosse un parco giochi dove tutto è concesso: San Lorenzo ha bisogno di più sicurezza”, ha così spiegato in un’intervista a Repubblica.

Gli agenti del commissariato di San Lorenzo hanno ricostruito la vicenda, così come gli altri pestaggi avvenuti nello stesso weekend da parte di una baby gang, e hanno incastrato i responsabili, due minorenni: uno è stato denunciato, l’altro arrestato.

CHI È ELECKTRIKE

Nato a Civitavecchia il 2 novembre 1995, Elecktrike è anche conosciuto da chi è del settore come Elek Style, Diavolo Elettriko, SATANA, X-Men Supr3me. Per chi ne è fuori invece, non passa sicuramente inosservato per il suo look appariscente e, appunto, infernale.

Elecktrike indossa una catena collegata tra naso e orecchio chiamata da lui “Neusketting” al quale dedica anche una traccia nel suo album “SMOKE SEX”. L’artista fa generi come il Rap Rock, Metal Rap, Rap, Punk Rap, Space Reggae e Future Electronic. Ha fatto vari featuring nella sua carriera con artisti italiani e internazionali per citarne alcuni Caneda e Gemitaiz in “Banditi RMX”, “F1” con il rapper di Praga Dorian e in “Cristallo” con Izé Teixeira, rapper Portoghese con origini francesi e africane.

Questi sono solo alcuni nomi dei tanti Feat fatti in questi anni. Elecktrike è arrivato anche nel 2020 alle finali di Area Sanremo per il 70esimo festival della città dei fiori e alle finali di Sanremo Rock. Viene intervistato da Heart Live 2.0 nel quale racconta le sue vicissitudini con Ufo, Rettiliani e sfere di luce e partecipa al programma Forum il 16 settembre 2020 suscitando clamore tra i presenti. Possiede un brand di abbigliamento “EXCELSIOR” con shop disponibile e un’etichetta discografica l’Excelsior Music Group.

LEGGI QUI: Movida selvaggia, controlli a tappeto a Trastevere e San Lorenzo: verifiche su 1500 persone