7 Marzo 2019 - 15:47 . Prati . Cronaca
Violenza sulle donne, il nuovo centro di ascolto verrà inaugurato domani. Ecco dove
Un centro antiviolenza in Prati, il primo nel quartiere. Sarà inaugurato domani, venerdì 8 marzo, alle 11, in occasione della giornata internazionale della donna, in circonvallazione Trionfale 19.
Nascerà in un locale di proprietà di Roma Capitale, all’interno del quale sono già presenti sportelli anagrafici e altri servizi per il cittadino. Il centro, realizzato grazie ad un finanziamento della Direzione Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio, sarà operativo dalla metà di marzo e gestito dalla cooperativa BeFree che, grazie alle sue operatrici, offrirà dal lunedì al venerdì supporto e informazioni a chiunque ne abbia bisogno.
La struttura sarà intitolata a Mariella Gramaglia, parlamentare e giornalista, vice direttore generale del Campidoglio sotto la giunta Rutelli e, dal 2001 al 2007, durante l’ammistrazione Veltroni, assessora alle Pari opportunità. Scomparsa il 15 ottobre 2014, si è sempre contraddistinta per il suo impegno a favore dei diritti delle donne.
Oltre alla presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, sarà presente all’inaugurazione anche l’assessora regionale alle Pari Opportunità, Lorenza Bonaccorsi.