27 Luglio 2020 - 13:45 . Mazzini . Cronaca

Via Tito Speri, la denuncia dei residenti: “Ecco perché è diventata invivibile”

Via Tito Speri
Via Tito Speri

Doppie e triple file di furgoni in via Tito Speri. Ma non solo. È la denuncia inviata dal Comitato Mazzini al commissariato di via Ruffini.

“Come si vede dalla foto, durante le ore di mercato, la normalità è il parcheggio con camion e camioncini in terza fila mai sanzionato da alcuno – si legge nella lettera -. Inoltre le bancarelle occupano spazi molto oltre quelli loro assegnati, quasi nessuno di loro ha l’apparecchio per riscuotere con il bancomat e naturalmente non rilasciano alcun scontrino”.

E ancora: “Ormai da 5 anni all’altezza del mercato è stato rimosso il cassonetto dell’umido per consentire ulteriore spazio alle bancarelle ed ai loro mezzi, i marciapiedi lungo via Tito Speri sono impraticabili per i pedoni in quanto occupati da tutte le cassette degli esercenti, cassette a volte vuote ma anche piene di vivande ad altezza…cane! Inoltre il camion che rifornisce le verdure, arriva e scarica tra le 2 e le 3.30 del mattino facendo molto rumore e impedendo il sonno dei condomini che affacciano sulla via”.

Una segnalazione, quella del Comitato Mazzini, che è stata raccolta e rilanciata dai volontari di Trionfalmente 17. E indirizzata direttamente alle forze dell’ordine.