15 Luglio 2020 - 21:10 . Clodio . Cronaca

Via Teulada, da parco a discarica. Queste le immagini

Un televisore gettato nel parco di via Teulada
Un televisore gettato nel parco di via Teulada

Le immagini dell’erba alta che cela alla vista Casale Strozzi vale più delle parole. Come non bastasse, l’area verde di via Teulada, e il suo perimetro esterno, sono una discarica. Gli arbusti secchi, inoltre, rappresentano un costante pericolo di incendio.

Una lavastoviglie abbandonata nell’attiguo parcheggio

Bottiglie, cenci, persino televisori, all’interno del parco, gestito dall’ente regionale RomaNatura, viene gettato di tutto. Appena fuori, lungo tutto il perimetro del parcheggio, ci sono persino le lavastoviglie. Il tutto sotto agli occhi di centinaia di avvocati e giudici che ogni giorno frequentano il vicino tribunale.

Dal 22 al 27 settembre, nel parco di via Teulada si terrà la kermesse “E-stiamo insieme: la cultura al servizio di un futuro sostenibile”. Sei serate (dalle 18 alle 23.30) promosse dal I Municipio.

La zona, intanto, è sempre interessata da due progetti, l’ampliamento dell’attigua cittadella giudiziaria (che ha già trovato d’accordo Comune, Regione e Ministero della giustizia) e una cabinovia per congiungere Prati al Flaminio.

SFOGLIA la fotogallery