17 Aprile 2019 - 16:40 . Borgo . Cronaca

Via Germanico, sequestrata un’agenzia viaggi. Così venivano truffati turisti americani

Avevano acquistato con carte di credito clonate, di ignari turisti americani, oltre 10mila biglietti per l’ingresso ai Musei Vaticani da rivendere al doppio o anche al triplo del prezzo originale.

Gli agenti del commissariato Borgo hanno sequestrato un’agenzia di viaggi in via Germanico, la Starline, e hanno denunciato i titolari, una cittadina tedesca e il marito bengalese, per indebito utilizzo e falsificazioni di carte di credito e di pagamento e ricettazione.

Le indagini sono partite dalla denuncia di un cittadino ghanese, titolare di un’agenzia di viaggi in Borgo Vittorio, perché aveva con sé centinaia di voucher per l’accesso ai Musei Vaticani acquistati con carte di credito clonate. All’epoca la sua agenzia era stata chiusa e l’indagine ha consentito di risalire ai titolari della Starline.

Dall’esame dei computer dell’agenzia i poliziotti hanno accertato l’acquisto di oltre 1.000 voucher, per un totale di 10.000 ingressi, per un valore nominale di circa 210.000 euro, pari commercialmente a circa 400.000 euro ( i biglietti poi venivano venduti al dettaglio da promotori a cifre variabili dai 40 ai 60 euro).