7 Aprile 2021 - 15:12 . Giulio Cesare . Cronaca

Truffa di gioielli in viale Giulio Cesare, fermato un 25enne con precedenti

I gioielli e il contante al centro del tentativo di truffa
I gioielli e il contante al centro del tentativo di truffa

Mette in vendita gioielli del valore di 18.400 euro su un sito on-line e viene contattata da un uomo che le chiede di visionarli, dandole appuntamento nel suo ufficio in viale Giulio Cesare. Ma è una trappola.

La donna si è presentata all’appuntamento con un bracciale e un anello e li ha mostrati al potenziale compratore che, dopo averli esaminati con attenzione, ha cercato di uscire dalla stanza con un pretesto. La vittima però si è opposta e, a quel punto, l’uomo ha estratto un coltello e, dopo aver minacciato la malcapitata, si è dileguato con il bottino.

La donna si è recata immediatamente negli uffici del commissariato Borgo, diretto da Liliana Galiani, per sporgere denuncia. Gli investigatori sono riusciti in pochi giorni a risalire all’identità dell’affittuario dell’ufficio dove è avvenuta la truffa, nonostante il malvivente abbia utilizzato un documento falso.

Rintracciato nella propria abitazione, M. K., 25enne romeno con diversi precedenti di polizia, ha ammesso le proprie responsabilità e ha restituito la refurtiva ancora in suo possesso.

M. K. è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per truffa aggravata.