13 Agosto 2020 - 12:37 . Trionfale . Cronaca

Trionfale, insegue il suo rapinatore e lo fa arrestare: in manette un 31enne

Punta un’arma contro la vittima e gli ruba 200 euro. È accaduto in via Trionfale, dove un uomo di 36 anni ha afferrato con la forza per un braccio il malcapitato e, sotto la minaccia di un coltello da cucina, lo ha condotto in uno stabile di via Caverini.

Dopo aver aperto il portone dell’edificio, l’ha spinto all’interno dell’androne e gli ha rubato 200 euro che aveva in un borsello. Poi, prima di darsi alla fuga verso i piani superiori, il malvivente lo ha colpito alla tempia e alla mascella con il manico del coltello.

Malgrado fosse ferito, l’uomo non si è scoraggiato e ha seguito, senza mai perderlo di vista, il suo aggressore che, nel frattempo, era entrato all’interno di un appartamento al quinto piano del palazzo. Questo è quanto ha raccontato la vittima agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati, intervenuti immediatamente sul posto.

Con l’ausilio di un’altra pattuglia e del commissariato Monte Mario, i poliziotti sono saliti nell’appartamento, dove hanno trovato il sospettato in compagnia di una donna. Il soggetto – che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dalla vittima – alla vista degli agenti ha iniziato a innervosirsi tentando di ostacolare il loro ingresso all’interno dell’abitazione.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto sia i 200 euro corrispondenti esattamente al numero di banconote sottratte poco prima al 36enne che il coltello utilizzato per la rapina. Accompagnato negli uffici di polizia, D.C.M., cittadino romeno di 31 anni, è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina aggravata.