17 Ottobre 2019 - 8:40 . Trionfale . Cronaca

Trionfale, ecco il progetto dei residenti per riqualificarlo

Largo Montezemolo
Largo Montezemolo

300 mila euro per rivitalizzare il Trionfale su proposta dei residenti. È la cifra che stanzierebbe il Comune per un restyling di tre punti cruciali del quartiere: piazzale degli Eroi, viale degli Ammiragli e largo Montenzemolo. L’opera rientra nell’ambito dell’iniziativa Processi partecipativi. 

“Gli spazi aperti di quartiere a misura di famiglia: piazzale degli Eroi e viale degli Ammiragli” ha già passato una prima selezione (tramite i voti dei cittadini) ed è stata vagliata da un tavolo di tecnici comunali che destinerebbero 300mila euro nell’eventualità che il progetto passi anche l’attuale spoglio che si chiude il 21 ottobre. 

L’intenzione sarebbe quella di dotare l’area verde di piazzale degli Eroi di giostrine e spazi di aggregazione per anziani; per largo Montezemolo l’intervento prevederebbe la rimozione del rilevatore smog (ormai in disuso), un nuovo disegno dell’intera area, l’eliminazione delle barriere architettoniche e gli attraversamenti pedonali direzionati; infine, per viale degli Ammiragli, il progetto rinnoverebbe lo spazio tra via Anastasio II e piazzale Ammiraglio Bergamini e ridefinirebbe il verde e l’arredo urbano. Il fine è quello di aumentare lo spazio dedicato ai bambini di ogni fascia d’età.