3 Luglio 2019 - 8:40 . Trionfale . Cronaca
Trionfale, così la parrocchia “bonifica” un angolo di quartiere
“Non siamo contro nessuno, desideriamo soltanto stimolare la sensibilità di chi ha le competenze per risolvere certe situazioni”. È il commento di don Salvatore, 37 anni, a margine del flash mob che si è svolto ieri nel tardo pomeriggio davanti al suo oratorio San Giuseppe al Trionfale – Opera don Guanella in via Giovanni Bovio.
È stata un’iniziativa non soltanto di protesta, ma anche utile: “don Salva”, insieme ai giovanissimi del grest, ai genitori e ai comitati di quartiere, ha dato una ripulita sopra e sotto ai cassonetti davanti alla parrocchia. Quasi cento anni dopo la bonifica di don Guanella del Pian di Spagna. Mascherine, guanti, acqua, varechina, ramazze e tanto olio di gomito: il flash mob si è concluso in serata, offrendo al vicinato un angolo di quartiere più dignitoso.
A concedere gli onori istituzionali ai circa quaranta partecipanti, è intervenuta Sabrina Alfonsi, presidente del I Municpio: “Sono orgogliosa di questi cittadini che anziché protestare davanti al Campidoglio portano decoro alla città. Sull’emergenza rifiuti urge un tavolo tra Municipi e Comune. La sindaca si è già detta d’accordo”.
Intanto, con la “bonifica” al Trionfale, c’è chi dà il buon esempio.
LEGGI l’allarme dell’ordine dei medici
LEGGI la denuncia della residente di Prati
SCOPRI le 10 strade peggiori del nostro quartiere