23 Aprile 2020 - 14:08 . Trionfale . Cronaca

Trionfale, anziana non riusciva ad arrivare in farmacia, soccorsa da angeli in divisa

L'anziana soccorsa dagli agenti del XIV Monte Mario
L'anziana soccorsa dagli agenti del XIV Monte Mario

A fatica, con l’ausilio delle stampelle, una signora del Trionfale cercava di raggiungere la farmacia per comprare medicine all’anziano marito. Ormai vinta dalla fatica, in suo soccorso sono intervenuti due angeli in divisa da poco entrati a far parte del corpo della polizia locale.

L’emergenza sociale scatenata dal Coronavirus non risparmia soprattutto le persone più fragili, come una coppia di anziani, lui 92 anni e lei 81. Durante un servizio di pattugliamento del territorio, due agenti del XIV gruppo Monte Mario hanno prestato nella mattinata di oggi, 23 aprile, assistenza a una signora in evidente stato di agitazione mentre percorreva una strada del Trionfale. La donna, una volta rassicurata dai vigili, ha confidato loro la sofferenza e il disagio che provava nel non riuscire a raggiungere la farmacia per acquistare una medicina urgente per il coniuge.

A reperire il farmaco ci hanno pensato gli agenti che, parlando poi con la coppia, hanno appreso anche della loro difficoltà nel fare la spesa al vicino supermercato. Tra le divise del XIV Monte Mario, diretto da Olivia Sordoni, è partita allora una veloce raccolta fondi destinata all’acquisto di generi alimentari.

Il lieto fine è stato definitivamente sancito dai due agenti che si sono presi l’impegno di seguire da vicino le condizioni della coppia, con l’ausilio dei servizi sociali del I Municipio.