20 Aprile 2020 - 13:59 . Prati . Viabilità
Terminati i lavori alla Galleria Giovanni XXIII: la canna sud è stata riaperta
![Riaperta la canna sud della Galleria Giovanni XXIII](https://romah24.com/prati/wp-content/uploads/sites/3/2020/04/Riaperta-la-canna-sud-della-Galleria-Giovanni-XXIII-01-1024x768.jpeg)
I lavori alla canna sud della Galleria Giovanni XXIII sono terminati. Il cronoprogramma di Roma Captale è stato rispettato, e il tunnel è stato riaperto oggi, lunedì 20 aprile.
![](https://romah24.com/prati/wp-content/uploads/sites/3/2020/04/Riaperta-la-canna-sud-della-Galleria-Giovanni-XXIII-02-300x169.jpeg)
Gli interventi, inizialmente programmati a luglio e anticipati per la quarantena che ha svuotato le strade, sono partiti nella notte del 15 marzo. La tabella di marcia prevedeva una tempistica di quaranta giorni, ma ci è voluto meno del previsto.
Linda Meleo, assessore alle infrastrutture di Roma Capitale, lo scorso 14 aprile aveva elencato gli interventi effettuati alla canna sud: “È stato già rinnovato l’asfalto sui circa tre chilometri di manto stradale, bonificata la rete idraulica con la pulizia di tombini e caditoie, sono state sostituite quattrocento barriere di sicurezza danneggiate e sanificati i pannelli fotoriflettenti, che saranno rivestiti nei prossimi giorni con una speciale vernice mangia smog e antigraffiti”.