23 Ottobre 2019 - 13:00 . Prati . Cronaca

Stadio Olimpico, domani si gioca l’Europa League. Questo il piano sicurezza

La Questura di Roma ha diffuso il piano sicurezza per la gara di Europa League Roma-Borussia Mönchengladbach, in programma domani – giovedì 24 ottobre – all’Olimpico, con fischio d’inizio alle 18.55.

Per l’evento sono attesi circa 30 mila spettatori di cui oltre 5 mila tifosi provenienti dalla Germania. L’apertura dei cancelli è prevista per le 17.00 ma, qualora necessario, verrà anticipata alle 16.45.

Da tre ore prima del via e fino a due ore dopo il termine dell’incontro, nella zona dello stadio, nelle vie limitrofe nel centro storico, in piazzale delle Canestre e in tutta Villa Borghese, agli esercizi commerciali è vietata la vendita per asporto – così come il trasporto – di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità.

Per controllare il rispetto dell’ordinanza “anti-vetro”, così come per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, è stata istituita una task force formata dal polizia di Stato, Guardia di finanza e polizia locale di Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Divisione polizia amministrativa della Questura.

Oltre alla zona dello stadio e a quella di Villa Borghese, è stato disposto un servizio straordinario di controllo in tutto il centro storico, nelle stazioni ferroviarie, negli scali aerei e nelle vie di accesso della Capitale.

Per garantire la sicurezza dell’evento, dalla tarda mattinata di domani sarà attivo, nella sala operativa della Questura, il Centro per la gestione della sicurezza.